Piazza Santa Caterina


chiesa-santa-caterina

chiesa di Santa Caterina

La chiesa di Santa Caterina progettata da Joseph Poelaert nel 1854. La torre adiacente faceva parte della chiesa preesistente costruita nel XVII secolo.

Una piazza lunga, un po’ lasciata a se stessa. Ci troviamo d’altra parte fuori dal circuito turistico di Bruxelles, anche se a 5 minuti a piedi si arriva alla Borsa. Quando ci sono stato la chiesa di Santa Caterina (Ste-Catherine/St-Katelijne) era in restauro, speriamo che avvenga lo stesso per la piazza!

Ovviamente,questa piazza non poteva mancare, tra le mie recenzioni!!!

Una piazza lunga, un po’ lasciata a se stessa. Ci troviamo d’altra parte fuori dal circuito turistico di Bruxelles, anche se a 5 minuti a piedi si arriva alla Borsa.la zona di place Sainte Catherine, antico mercato del pesce, ha una tale concentrazione di ottimi ristoranti dove la specialità è il pesce che la scelta diventa quasi imbarazzante. Fra le curiosità da non lasciarsi sfuggire c’è anche un singolare monumento ai piccioni viaggiatori.

For fish lovers, there is nothing more fresh than what is served over the counters of restaurants in Place Saint-Catherine. You can of course enjoy the famous Belgian moules frites (mussels and fries) here, but you won’t be sitting down. Most places offer counter service and you will see locals standing at tables in the place eating and drinking

10 thoughts on “Piazza Santa Caterina

  1. Caterina e’ uno dei nomi a cui sono piu’ affezionato. Rappresenta per me il nome di tante persone alle quali voglio tanto bene! E’ interessante per me vedere che tante localita’, monumenti e chiese sono dedicate a Caterina! Zio Canadese

I commenti sono chiusi.