le 4 stagioni in canada’-paesaggi canadesi articoli ospiti


quattro fotografie della veduta che abbiamo dal nostro balcone durante le differenti stagioni dell’anno. La prima e’ la veduta invernale, col lago NIPISSING ghiacciato e con temperature che si aggirano dai 20 gradi sotto zero a 35 gradi sotto zero. La seconda e’ la stessa veduta fatta a meta’ maggio dove si vedono le prime foglie che incominciano a spuntare sugli alberi. La terza, sempre la stessa veduta fatta alla fine di luglio. La quarta, sempre della stessa veduta, fatta all’inzio di ottobre con i meravigliosi colori dell’autunno. L’autunno e’ la mia stagione preferita!

Four photos of views,that we get fro our balcony,one for each seasonof the year.the first one is in winte,with the frozen lake NIPISSING,with temperatures, around -20upto-35degrees.the second one is done mid may,where you can start to see the flowers that are about to blossom.the third is done ned of july,the 4th photo is done beginning of october where you can see the amazing autumn colours.Autumn is my favourite season!

 

Enzo

11 thoughts on “le 4 stagioni in canada’-paesaggi canadesi articoli ospiti

  1. Ma sei fantastica!!! Anche in Canada ci accompagni…bellissime immagini su cui fantasticare.
    Baci baci Mitzy

  2. Wow! Incredibile! Sono rimasta a bocca aperta quando ho letto che la seconda foto è una veduta a metà Maggio… L’ho dovuto rileggere per essere sicura di non essermi sbagliata! Qui a metà Maggio è piena estate, praticamente, ed io devo uscire con la protezione +50 per non scottarmi per strada! Non deve essere facilissimo un inverno così rigido, ma il paesaggio è affascinante. La veduta autunnale poi è stupenda, sembra una cartolina! Grazie Cate per questi scorci che ci dài del resto del mondo e di altre persone con cui siamo uniti attraverso te!

    1. grazie grazie!
      Si,in Canada,l’inverno è molto lungo e rigido.pensa che fino a non molto tempo fa’,hanno avuto -37gradi,di giorno…..
      si il paesaggio autunnale molto bella!

  3. Ecco perche’ lo chiamo “il lungo inverno canadese” quando parlo con zio Enzo! Per noi sono temperature invivibili! Concordo con Gaya: la veduta autunnale e’ la piu’ bella! D’altra parte i COLORI d’Autunno in Canada’ sono famosi…! Anche se lungo, l’inverno canadese ha il suo fascino,come ogni altra stagione! Un modo per sopravvivere all’inverno e’ quello di ricordare che” dopo l’inverno arrivera’ la Primavera!!!”

  4. Non c’è che dire:lo zio Enzo e’ sempre un grande! Anche nel descivere e mostrare la bellezza della natura canadese. Il grande freddo e’ compensato dalla visione dello spettacolo di così belle immagini

I commenti sono chiusi.