villa Borghese


download (84)villa Borghese,è tra i parchi piu’ importanti di Roma.Al suo interno,si trovano varie strutture,tra cui Giardino all ‘italiana(Il giardino formale, o giardino all’italiana, è uno stile di giardino di ispirazione classica tardo-rinascimentale ed è caratterizzato da una suddivisione geometrica degli spazi ottenuta con l’utilizzo di filari alberati e siepi, di sculture vegetali di varia forma ottenute con la potatura di cespugli sempreverdi (topiarie), specchi d’acqua geometrici, spesso accostati ad elementi architettonici quali fontane e statue.)piccoli fabbricati ,laghetti.Era già tra la famiglia dei Borghese,dal 1580,e si trova nei pressi del Colle PincioLa zona la conosco in quanto nei dintorni abita Giulia

landscape garden in the naturalistic English manner in Rome, containing a number of buildings, museums (see Galleria Borghese) and attractions. It is the second largest public park in Rome (80 hectares or 148 acres) after that of the Villa Doria Pamphili. The gardens were developed for the Villa Borghese Pinciana (“Borghese villa on the Pincian Hill“), built by the architect Flaminio Ponzio, developing sketches by Scipione Borghese, who used it as a villa suburbana, a party villa, at the edge of Rome, and to house his art collection. The gardens as they are now were remade in the early nineteenth century.

6 thoughts on “villa Borghese

  1. E pensare che sono stata tante volte a Roma e non l’ho visitata…..l’ho solo intravista passando in macchina! E’ molto bella e interessante:e’ da visitare…!

  2. I Borghese, non i Borghesi 🙂
    Mi sa che loro tutto erano fuorchè borghesi! 😀 Proprio oggi dovevo farci una passeggiata ma mi sono svegliata tardi. E’ molto bella ma spesso troppo affolalta per i miei gusti! L’ultima volta che ci sono stata c’era il carnevale, ed era tutto pieno di coriandoli.

    1. dovevo correggere prima, ma ho fatto un’altra cosa,e non ci ho piu’ pensatoo!!!!neanche a me,piacciono i luoghi troppo affolati!dipende a che ora vai!

  3. Ebbene si, io abito proprio dietro allo zoo, all’altezza del recinto degli orsi polari! Confermo che il parco è molto bello, anche se non riesco ad andarci quanto vorrei visto che in genere di giorno mi trovo dall’altra parte di Roma! Comunque, Cate durante il tuo soggiorno romano potremmo farci un giretto insieme e magari andare a vedere anche un’altra divertente commedia di Shakespeare al Globe theatre!

I commenti sono chiusi.