Pasqua in Canada-articoli ospiti-


La Pasqua è di certo una delle feste più celebrate anche in Canada. Pasqua e’ una festa religiosa che commemora la risurrezione di Gesu’ Cristo, dopo la sua morte e crocifissione. Per i Cristiani e’ un giorno di funzioni religiose e riunioni di famiglia. Per i bambini si organizza la caccia all’uovo di Pasqua, e si decorano le uova. La decorazione delle uova soprattutto coinvolge tutta la famiglia principalmente i bambini, che si divertono moltissimo nello svolgere questa attività che in Italia è poco praticata. Il pranzo di Pasqua include, come portata principale, agnello o tacchino ripieno. Lunedi’ di Pasqua e’ giorno di vacanza ma qui’ e’ sconosciuta la tradizione della Pasquetta che invece e’ molto comune in Italia.

Vorrei prendere l’opportunita’, anche a nome della mia famiglia, di augurare a tutti i partecipanti del blog di Caterina ed alle loro famiglie, una felicissima e serena giornata di Pasqua!

Easter is certainly one of the most celebrated festivities in Canada. Easter is a religious holiday commemorating the resurrection of Jesus Christ after his crucifixion and death. For Christians this is a day of religious services and family gatherings. For children is organized Easter egg hunts, and eggs decorations. The decoration of eggs usually involves the whole family, mainly children, who enjoy a lot in this activity that is not too common in Italy. Easter dinner includes, as a main course, lamb or stuffed turkey. Easters Monday is a day off, but here the tradition of the “Pasquetta” is non existent, a tradition that is instead very common in Italy.

I would like to take the opportunity, also on behalf of my family, to wish all the participants of Catherina’s blog and their families, a very happy and peaceful Easter!

6 thoughts on “Pasqua in Canada-articoli ospiti-

  1. nel Nord europa, qui e in Francia, è comune per i bambini, fare la caccia alle uova organizzati nei giardini o luogh all aperto

  2. Generalmente qui c’e’ troppo neve e freddo per organizzare la caccia alle uova all’aperto!

  3. Ecco perche’ Valentina mi faceva vedere le uova……! Io non conoscevo questa simpatica usanza…

I commenti sono chiusi.