i nostri canarini-articoli ospiti-


I nostri uccellini sono Woodstock, Sonia, Batìk, Angelica, Wassilij, Iris, Moonchild, Lorelai e Ditocorto (eh sì!)! Come potete vedere abbiamo perso il controllo sulle nascite…! Li teniamo spesso liberi nella stanza, ma in queste foto ho usato Woostock come modello nelle sue attività preferite: mangiare la mela, fare finta di fare il nido (cosa che in realtà è incapace a fare) e soprattutto cantare! Infatti i canarini cantano tutto il giorno, sono melodiosi e a volte persino stressanti! Hanno un carattere estremamente forte, sono territoriali, gelosi e litigiosi…! Sono animali che hanno bisogno di molte attenzioni, malgrado quello che si potrebbe pensare… Speriamo che loro siano contenti, perchè quando sono insoddisfatti lo fanno capire facendo un verso particolare che ricorda proprio un rimprovero!


our caarys are:Woodstock, Sonia, Batìk, Angelica, Wassilij, Iris, Moonchild, Lorelai e Ditocorto as you can see, we have many of them,and lost track of the newborns!they are often not in a cage, freein a room,in the photo’s I am showing you Woodstock,doing his prefered activities:Eating an apple,trying to make a nest,wich they are uneable todo!and they love to sing!!!!infact they sing all day-They are melodic,and sometimenes stressfull.They have a very strong character,very territorial geelous and can be possessive!They are animals, who need lots of attention,wven though you could think the opposite!Hopefully they are happy,on how we treat them.When they are unhappy,they mmake a strange noise, like a telling off!

 


Gaya

 

14 thoughts on “i nostri canarini-articoli ospiti-

  1. Gaya, thank you for the interesting article on your canaries. They are such fascinating creatures!

  2. Ho apprezzato moltissimo la presentazione dei canarini di Gaya ed anche le bellissime foto di Woodstock. I canarini sono animali molto intelligenti che richiedono moltissima attenzione da parte dei proprietari ma che danno infinite soddisfazioni con i loro prodigiosi atti e canti melodiosi. Enzo

  3. E’ originale avere in casa la compagnia festosa di tanti canarini! Non c’ e’ sicuramente spazio per la noia e la tristezza con questi simpatici,piccoli amici!!!

  4. Grazie a Nella e zio Enzo! In effetti la noia è proprio bandita con queste piccole pesti, che ne combinano ogni giorno una delle loro…!
  5. Bella la foto che riprende il cardellino che becca la mela. L’uccellino in casa rallegra l’ambiente intero

I commenti sono chiusi.