la pittura!-articoli ospiti-


La pittura è uno dei miei interessi principali. Produco per lo più opere di grande formato “informali”, ma in questo periodo sto cercando di colmare anche i miei limiti tecnici attraverso opere più figurative. Qui vedete due mie opere più astratte, che raffigurano (anche se non andrebbe spiegato!) cavalli, il mio soggetto preferito.

La pittura è estremamente liberatoria e la consiglio a chi soffre d’ansia o ha difficoltà a canalizzare le proprie energie: infatti è un ottimo esercizio di concentrazione, auto-disciplina e può essere considerata, secondo me, addirittura una forma di meditazione! Consiglio ai principianti di cominciare con gli acquerelli: sono facili, economici e di grande effetto suggestivo!

Painting is one of my favourite hobbies-I produce more informal paintings,but especcially in this period,i amtrying to become more tecnical,and expring more types of painting.here you can see,some of my more abstract paintings,which rappresent,even though I should not tell you!the horse,my preffered subject.

painting is very releasing,relaxing, and i suggest it, for people,who are very anxious,stressed,and don’t know how to ponderate their energy.I’ts a very good way to concentrate,and for me, its also meditation!I suggest, for those who want to start to use some echeap watecolors, with a very nice effect!

Gaya

11 thoughts on “la pittura!-articoli ospiti-

  1. ORA TOCCA A TE!!!!!
    CHE BELLIIl quadro è davvero bello, complimenti per l’uso sapiente dei colori e la visione d’insieme. Ciao Bruno

  2. Uh! Grazie! Avevo scritto l’articolo diverso tempo fa… Devo dire che ora sono tornata all’informale più che mai!!! Eh eh eh… Cate anche io ti suggerisco di cimentarti!🙂

  3. La pittura e’ un’ARTE che eleva davvero lo spirito! E’fortunato chi puo’ e sa praticarla,ma e’ bello pure saperla apprezzare….!(io mi consolo così’!). Questi quadri sono molto belli!complimenti Gaia!sei un’artista originale e creativa,oltre che una persona speciale e sensibile! Vedo che stai cercando di “convertire” Caterina alla pittura….sarebbe bello!!!

  4. Gaya,
    I admire your work very much. I enjoy all types of art including abstract painting. I love the colours. Thank you for sharing your works with us. Elena

  5. Thank you Elena, I’m glad you liked my paintings! Yes, colour is very important to me, it gives me the opportunity to express many emotions that couldn’t be told by words…!
    Grazie anche a te Nella, sono lusingata! Notare Cate come mette subito le mani avanti dicendo “per il momento apprezzo, poi vediamo…”! Poi ne parliamo eh Cate!😉

  6. Gaya,io non sono in grado di esprimere un giudizio critico competente,ne’e’ il caso di farlo…..ma ho ammirato molto bellezza e armonia di forme e colori,nelle tue opere! Ancora complimenti!

I commenti sono chiusi.