aspromonte bosco delle fate-articoli ospiti-


Volete fare una bella passeggiata per i boschi? Venite in Aspromonte e cercate il BOSCO delle FATE! E’ davvero incantato! Detto così per ricordare la leggenda che vuole la presenza delle fate in questo bosco

La leggenda vuole che questo bel bosco fosse abitato dalle fate. Una volta salvarono una donna e i suoi figlioletti dalle grinfie di un orco che sorvegliava un ponticello che si trova poco lontano,trasformandoli inmaiali:SCROFA ePORCELLINI. Questo ponticello si chiama,infatti,PASSU(passaggio)da(della) TROIA=scrofa.Do you want to come and have a walk in the woods?Come and visit the Calabria’n region especially the Aspromonte aerea,and look out for “the bosco delle fate the fairy wood”named like this because a legend describes that some faairies lived here.The legend infact describes that once upon a time,faaries saved a mum and her children,from an ogre which was protecting a nearby bridge and transformed them in pigs.Infact this bridge is known has “Passu da Troia”

Nella

13 thoughts on “aspromonte bosco delle fate-articoli ospiti-

  1. In questo periodo mi trovo in villeggiatura a Gambarie in Aspromonte e ogni giorno faccio lunghe passeggiate. Passo spesso dal bosco delle fate che e’ davvero un posto incantevole! Solo il nome e’ gia’ un programma…!

  2. Un posto veramente incantevole! Ho tanti bellissimi ricordi del bosco delle fate! Zio Enzo

  3. Io sono appunto di origine calabrese: mia mamma è silana e, pur non essendo io mai stata in Aspromonte, ritrovo nella tua descrizione paesaggi a me familiari e conosciuti… Questi sono posti incredibili e misconosciuti, lontani dall’idea che si ha della Calabria; tira veramente aria di mito e di leggenda, e questa che tu racconti mi ricorda le fiabe un po’ cuore che era solita raccontarmi mia nonna (che era invece di Serra San Bruno)!
    Non vedo l’ora di tornare in questi luoghi selvaggi e magici!

    1. che tu fossi di origini calabresi sapevo,non sapevo di Serra san Bruno.Eh gia purtoppo la Calabria e ben nota x altri motivi…

  4. Vado volentieri con zia a passeggio per i boschi e vi assicuro che ci soono posti incantevoli,come,per esempio, il bellissimo bosco delle fate! l’Aspromonte e’ suggestivo!!

  5. Che bello, solo a guardare la foto….si sente il fresco dell’aria e la magia delle fate! Baci baci Mitzy

  6. Tony,cerco di ricavare il massimo da questa parentesi aspromontana che riesce,come per magia e come sempre, a rilassarmi e a farmi stare bene,con i suoi angoli pittoreschi e la sua aria salubre e fresca!Ne ho proprio bisogno!!

I commenti sono chiusi.