vacanza a Torino-articoli ospiti-


Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco qualche foto di Torino… Consiglio una visita a questa città a tutti! E’ all’altezza delle maggiori capitali europee, attrezzata, economica, ricca di punti di interessi e pulita!

Il Museo Egizio è una della attrazioni principali, il secondo al mondo per importanza dopo quello del Cairo. Dal 2015 sarà possibile visitarlo completamente rinnovato, con nuove sale aperte e installazioni spettacolari! E’ agibile per tutti ma nei prossimi due anni alcune sale saranno chiuse in attesa del rinnovo…

La Mole Antonelliana, nata come sinagoga, ospita ora un divertentissimo museo del cinema che vale assolutamente la visita! Inoltre un ascensore interamente trasparente trasporta attraverso l’intera cupola sul pinnacolo da cui è possibile osservare Torino e le sue colline… Oltre che l’interno del museo del cinema stesso!

Gli appassionati di motori non potranno mancare una visita all’elegante museo dell’automobile… In fondo ci troviamo nella città natale della Fiat (oltre che della nostra Cate)!

Un’altra cosa che ho apprezzato moltissimo è stata, appena fuori Torino, il Castello di Rivoli: si tratta di uno dei rarissimi luoghi in Italia in cui è possibile apprezzare i maggiori esponenti dell’arte contemporanea internazionale. E la location è al contempo rétro e all’avanguardia!

here are some photos of Turin,where I have just been on holiday.I invite you to visit it,It isnt a capital city,but its a very nice city ,modern economical many tourist sights!!!and clean.The egiptian museum is one of the popular sights,also merits a visit,The mole Antolleniana and Castello di Rivoli,many famous international artists,expose there work here,it has a very contemporary look and advance guardwhich I liked very much.There is also a car museum and the well known Fiat(To notice it is also Cate’s home town)

Gaya

11 thoughts on “vacanza a Torino-articoli ospiti-

  1. Si, Torino è una bellissima città…pulita, ordinata, con tante cose belle da vedere; forse le manca un pò di “calore”.

    1. Ti presento Gaya,mia amica fedelissima del blog,solo che e’stata in vacanza.Per la cronaca sono nata a Torino via Servais,e degli amici Bruno&Mitzy abitavano nei dintorni di Rivoli

  2. Bentornata,Gaya!e grazie!!! Sei stata una GUIDA fantastica: ci hai portato per la bella citta’ di Torino facendoci “visitare” i posti piu’ caratteristici ed importanti,evidenziando,come sempre,il tuo senso artistico!non per niente sei l’AMICA ARTISTA di Cate!!!

  3. Grazie Nella! Sempre troppo buona! 😉
    Per quanto riguarda il commento sul calore di Torino… Beh, forse è vero, ma sarà che io sono un po’ stufa del “calore” romano, nelle sue varie, folkloristiche accezioni…! Trovare una città così civile (ci ero stata l’ultima volta dodici anni fa, ed era invece molto più degradata), pare in seguito alle Olimpiadi invernali, ha fatto rilassare non poco una Romana stressata come me! 🙂

  4. Torino e’ una citta’ moderna e interessante.non mi e’ capitato di visitarla…. forse un giorno…chissa’ per ora ammiro le belle foto!

  5. Torino oltre ad essre una citta moderna, ha una reputazione internazionale impeccabile. Durante le olimpiadi invernali del 2006 questa citta’ ha avuto l’opportunita’ di fare conoscere ed esporre al mondo tutte le cose interessanti che possiede. Qui’ in Canada’ ha suscitato un grande interesse popolare. Grazie a Gaya per la sua ottima presentazione!

  6. Carissima Cate,
    la presentazione di Torino è perfetta, i luoghi più importanti sono stati ben evidenziati con le foto. Ho gradito molto la foto del museo Castello di Rivoli, mi ricorda i miei 40 anni passati a Rivoli. Se posso aggiungere due musei da non perdere per chi visita Torino sono: Il museo di arte orientale e Palazzo Madama, entrambi si trovano in centro.
    Ciao Bruno

I commenti sono chiusi.