Vacanza a Reggio Calabria 13



come ben sapete,la settimana scorsa,siamo andati a trovare,mia zia a  reggio calabria.Purtroppo il tempo quest’anno,non è stato dei migliori, comunque lo stesso siamo usciti,magiato bene, fatto un po di turismo.qui, ho segnalato alcuni tra l monumenti belli da vistare a Reggio,buona lettura.vi mostro anche un video,di zia Lilla,104enne.non avendola potuta vedere quest’anno mi ha mandato un centrino fatto da lei.
Lo Stretto di Messina,con veduta dell ‘Etna e il Planetario,li posso ammirare direttamente dal balcone di zia,dove spesso prendo il sole.Lungo il corso Garibaldi,ci sono tanti negozi che a me piace visitare
As you all know,last week we went to Calabria.the weather unfortunately was not as nice as usual,but we managed to get out,to do some sightseeing and shopping, here are some photos.We can admire the Straits of Messina and the planetarium directly from my aunt’s balcony

Questo slideshow richiede JavaScript.

32 thoughts on “Vacanza a Reggio Calabria 13

  1. Foto bellissime! Anche per chi, come me, conosce bene Reggio, qualche immagine risulta una scoperta e stimola ad approfondire. Quel gelato sul lungomare a che gusto era? Nocciola e pistacchio: ho indovinato?

  2. Ottimo servizio, Kate! Hai fatto una bella e dettagliata presentazione di Reggio! Si vede che ci vieni volentieri e che l’ammiri molto!

  3. Carissima Cate, ci hai fatto scoprire Reggio, non siamo mai arrivati da quelle parti e, merito tuo, abbiamo potuto scoprire una citt grande e con monumenti importanti: bellissimo il Duomo. Anche la sequenza fotografica che hai impostato stata molto piacevole, abbiamo potuto vedere te, tua zia, parenti ed amici. Grazie del tuo rapporto di viaggio. Qui piove e fa freddo, fra una settimana riprender il riscaldamento della casa. Ciao Bruno e Mitzy.

    P.S. Salutaci i tuoi, dalle tuo foto li ho trovati in forma.

  4. Quest’anno Reggio non vi ha accoltocol solito tempo estivo e le foto non la ritraggono in tutto il suo splendore, in particolare per quanto riguarda il bel LUNGOMARE…,ma tu, Kate, sei stata molto brava: hai presentato gli aspetti piu’ caratteristici e le strutture piu’ belle e interessanti della citta’. Involontariamente hai contribuito a fare una buona pubblicita’,incrementandone il turismo…(!?!) Peccato che Reggio,davvero citta’ ricca di bellezze naturali ed artistiche,stia attraversando un periodo di degrado morale,sociale e civile….. Se vuoi ,puoi sempre aggiungere notizie e tue esperienze.

    1. Il degrado è sempre stato parte integrante di questa città ma posso dire che guardandoci intorno anche qui puoi trovare iniziative anticonformiste che lasciano una traccia e aiutano chi vive la Reggio di tutti i giorni a non demoralizzarsi!!! Cara la mia Kate, continua a sbirciare, a fotografare questo tipo di città mentre io dalla mia parte cerco di cambiare qualcosina nel mio piccolo!!! Un bacio🙂

      1. Eheh!!come vedi,cerco di pubblicizzare la citta’che noi conosciamo molto bene,anche se certamente ha i suoi lati positivi e negativi

  5. Nonostante il tempo che non ha volute cooperare quest’anno sono sicuro che hai gustato la tua vacanza a Reggio. Hai fatto buona compagnia per zia Nella; hai visto la cara zia Lilla che sicuramente non dimostra di avere 104 anni; hai visitato I posti piu’ caratteristici di Reggio e hai gustato il famoso gelato reggino! Grazie per le foto che suscitano in me tanta nostalgia della mia citta’! Zio Enzo

    1. si infatti,il tempo quest’anno non ha cooperato,il tempo, ma siamo stati bene ugualmente.la zia Lilla non mostra di avere 104anni.

  6. Bel servizio Cate! Reggio e’ ricca di cose belle meriterebbe ben altra considerazione. La sua storia, le sue tradizioni, le sue bellezze naturali, la sua posizione geografica, il suo clima la rendono tra le più belle ed interessanti città d’Italia.

  7. Ho resettato la password per l’ennesima volta… Speriamo in bene adesso! Tentavo di dire che una delle meraviglie di Reggio è zia Lilla🙂
    E che tutti mi hanno comunque parlato sempre bene di questa città e del suo splendido lungomare! Spero davvero di visitarla un giorno, e di poter magari conoscere la simpaticissima Nella!

    1. Stavolta funziona!!!La zia Nella la prima volta che viene a Roma te la presento.Reggio,e’una citta’tutta da scoprire.Esatto,la zia Lilla e’ una meraviglia:)

  8. Lovely photos, and the weather doesn’t look too bad. I was interested to see Reggio since I have never been there. Thank you!

  9. Always great to see such nice photos of Reggio. They bring back wonderful memories! Thanks Cate.

  10. Reggio, la mia città, è sempre bella…. Poi Cate la descrive divinamente…. GRANDE CATE!!!!

  11. Bellissime foto Cate! Grazie per la bellissima pubblicità che hai fatto alla mia bellissima città…per la mia nonnina poi che dire…che forza della natura!

  12. zia lilla e unica ❤❤❤ MA MIA ZIA ALBINA ( TUA NONNA ) ERA INSUPERABILE SIA X I LAVORI CHE FACEVA CHE X LA SUA BONTA' DOLCEZZA AMORE ECC……………………. un bacione a tutti❤❤❤❤

  13. Concordo pienamente con Francesca: chi come me ha conosciuto nonna Albina porterà per sempre nel cuore proprio la sua dolcezza e la sua bontà

  14. Grazie,Nino,sei molto caro,mi hai davvero commossa! Si, i miei fratelli e io siamo stati fortunati ad avere una MAMMA cosi’:il tuo ricordo riflette la realta’

  15. Ciao, Franca!sono tanto contenta che mia Mamma ti abbia lasciato questo bel ricordo….! D’altra parte,non poteva essere diversamente: lei davvero aveva un gran cuore:voleva bene tutti!

I commenti sono chiusi.