Mont Saint Michel-FRANCIA ARTICOLI OSPITI-


Mont saint michel, è un posto fantastico:una striscia di mare che si allunga sulla terra,con la bassa marea che si trasforma in una meravigliosa isoletta con l’alta marea.Ci siamo stati,io Daniela e Christian un paio di anni addietro,quando siamo stati in Normandia ,e abbiamo fatto queste foto che vi propongo e due acquistate sul posto,e,che evidenziano il fenomeno di alta e bassa marea

 

A couple of years ago, we went to france,Normandy with Daniela and Chistian, where we had the chance of visiting this magnificent place,Mont saint michel,where it is possible to assist to this very nice phenomen, the low tide,where a part of the sea,develops in a island and in the high tide becomes earth again

Questo slideshow richiede JavaScript.

23 thoughts on “Mont Saint Michel-FRANCIA ARTICOLI OSPITI-

  1. Un luogo magico e meraviglioso, dove sfortunatamente non ho fatto in tempo ad andare quando feci coi miei genitori un viaggio in Normandia… Mi ripropongo di rimediare (quanti posti in lista d’attesa!) perchè Mont-Saint Michel è davvero un’altra dimensione!

    1. Eh….mi sa che dovresti fare una vacanza moolto lunga…!!!in tutto il mondo,c:e’l’imbarazzo della scelta da luoghi da visitare!

  2. Mont-Saint-Michel is an amazing site. I was there in 1966 with my Father. Good to see this article and photos.

  3. It seems very odd but I remember going to somewhere called St Michael’s Mount with my parents when I was very small – but I don’t think it is was in France. Maybe there is a less important, British, sort of copy somewhere!
    Hope you are keeping well and not catching your mother’s cold.

    1. Im not aware of any other Mont Saint Michel,but i will check it out!!not for now!actually there is a Mont saint michel in the uk, near the plymouth aerea in the Cornwall aerea

  4. Che spettacoli meravigliosi ci offre la natura! Quello di Mont Saint Michel,col suo bel santuario,sembra proprio un paesaggio incantato,sotto l’effetto dell’alta marea….!non per niente e’una delle tante meraviglie del mondo! Dal vivo deve essere uno spettacolo emozionante e davvero fantastico!!

  5. In fact there is a Saint Michael’s Mount in Cornwall, just near Land’s End which I visited as a child. This island is considered a “twin” of Saint Michel in Normandy. Also this was dedicated to The Archangel Michael who is said to have appeared there in 495 A.D.

    1. thank you!! ) è un’isola tidale situata nella cosiddetta Mount’s Bay, nell’estremità occidentale della Cornovaglia (Inghilterra sud-occidentale), di fronte a Land’s End. Dal punto di vista amministrativo, si tratta di una parrocchia civile del distretto di Penwith. Vista panoramica di St Michael’s Mount L’isola è famosa per la sua vaga somiglianza (non solo nel nome) con il Mont Saint-Michel della Normandia (Francia). La somiglianza non è per nulla casuale anche questo luogo è infatti dedicato all’arcangelo Michele, che secondo la leggenda vi sarebbe apparso nel 495 e al quale dei Benedettini, provenienti proprio da Mont Saint-Michel, vollero dedicare un’abbazia in loco, abbazia (della quale rimangono solo il refettorio e la chiesa) sostituita poi nel corso del XVI secolo dalla fortezza che si può tuttora ammirare.

  6. Non si finisce mai di imparare e di stupirsi……..! Brava Carol,col tuo contributo,hai arricchito l’argomento che diventa più interessante e completo! E’ proprio vero: c’e’sempre da imparare!!!

  7. Thank you for clearing that up. My memories of it are so vivid and Ithought I must have somehow invented it! Now, which one came first?

  8. Quante meraviglie ed opere stupende ci offre questo nostro mondo! Peccato che non possiamo vederle e godere tutte; (e chissà quante ce ne sono nascoste!). Ma noi attraverso il tuo piccolo mondo apprezziamo e gustiamo man mano quelle che anche grazie ai tuoi ospiti, vediamo pubblicate
    Meglio tardi che mai++

I commenti sono chiusi.