Marzo


MARZ

e gia’,siamo oramai giunti nel mese di Marzo-Chissa’se sara’ ancora vero, il detto “marzo pazzerello”.Di certo alemeno qui, è partito piu’ fresco e piovoso,della ultima settina di febbraio,ma dalla fine settimana in avanti,si dovrebbe riscaldare…..da voi,com’e’ il tempo??

March has started and like is famous italian saying,”crazy march”it has started, here anyway colder and more rainy than febbruary.The forecast says,that it should improve however by the end of the week.We shall see!!!and with you?

14 thoughts on “Marzo

  1. ora non possiamo dire:” pare di essere a marzo” …. e’’ proprio arrivato il mese pazzerello per eccellenza…..!!! Il proverbio che lo riguarda,secondo cui”Marzo e’ pazzerello,esce il sole,prendi l’’ ombrello….” rende bene l’idea…visto che un poco ride e un poco piange….. A Reggio,finora,non si e’ smentito! Vedremo in seguito!

  2. Marzo non si smentisce neppure qui. Il sole continua ad alternarsi con la solita pioggia a volte con violenza, altre con una fitta nebbiolina. La temperatura si mantiene alquanto rigida e “il mandorlo non è ancora fiorito”. Ci consoliamo comunque che Marzo ci porta la primavera e con essa,l’arrivo delle rondini. Il proverbio infatti dice: per S.Benedetto, ogni rondine sotto il tetto.

  3. Qui a Pergine, piove, nevica, piove, nevica… Sabato è piovuto fino alle 15, poi a poco a poco, la pioggia si è trasformata in fiocchi di neve così grandi che prima di sera aveva ricoperto tetti e prati ( e il mio balcone) con più di 5 cm. belli pesanti e compressi… Ora anche noi aspettiamo rondini e sole.

  4. Ben arrivato Marzo pazzerello ! Tra una pioggerellina e un bel sole ci porti la bella Primavera.

  5. a Pisa marzo pazzerello è cominciato … a metà febbraio; in questa gabbia di matti ch’è diventato il mondo neppure il tempo si è salvato…

  6. Devo dire che anche gli altri mesi ormai non mi sembrano meno pazzi! Comunque io sto scrivendo questo post sotto la pioggia, per cui direi che marzo per ora segue il suo copione!

  7. Qui a Dublino troppo sole invece: ho dovuto chiudere le persiane dell’ufficio senno’ non vedevo il computer. Speriamo che resta cosi il tempo

I commenti sono chiusi.