viaggio a Reggio Calabria – articoli ospiti-


 

 

A febbraio, Luisa compirà tre anni. Il tempo scorre  in fretta, e con tutto il girovagare per il mondo che le abbiamo fatto subire, non aveva ancora avuto la possibilità di visitare Reggio Calabria. Per fortuna siamo riusciti a rimediare con una bella settimana da Zia Nella a fine ottobre.

 

Il tempo e stato molto piacevole e ci ha permesso di approfittare delle passeggiate sul Corso è sulla via Marina. Scilla ci ha accolto con la sua splendida spiaggia  e un bel pranzetto da Glauco. Abbiamo scoperto zone di Reggio che conoscevamo meno, come  il quartiere intorno al castello. E le bimbe hanno anche incontrato la zia Lilla, splendida nei sui 105 anni.

 

Luisa ha preso subito in simpatia zia Nella, e naturalmente non poteva essere altrimenti! La zia ha giocato, cantato, e cucinato pietanze deliziose e Luisa si è subito sentita amata, coccolata e a casa sua! Credo proprio che ritorneremo presto…

 

In February, Luisa will be three years old. Time passes quickly, and with all the moving around the world that we made her suffer, had not yet had the opportunity to visit Reggio Calabria. Luckily we were able to remedy this important failinh with a nice week with Zia Nella in late October.

 

The weather was very nice and allowed us to take advantage of the walks on the Corso  and on the via Marina. Scilla welcomed us with its beautiful beach and a nice lunch at Glauco’s. We found areas of Reggio we knew not, such as the neighborhood around the castle. And the girls have also met Aunt Lilla, splendid in her 105 years.

 

Luisa immediately took a liking to zia Nella, and of course it could not have been otherwise! Zia played, sang, and cooked delicious food and Luisa was immediately felt loved, cuddled and at home! I guess we will return soon …

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

20 thoughts on “viaggio a Reggio Calabria – articoli ospiti-

  1. Che foto carine, e che bella esperienza per tutti! Le bambine sembrano proprio rapite dalla cara Nella… Nessuna meraviglia, del resto, avendola conosciuta! Ma insomma canti pure, Nella? E cosa non fai!!! Veramente belle foto🙂

  2. Grazie,Luisa di esistere…e grazie perché’, con la scusa di conoscere Reggio e zia .Nella,ti ho potuto finalmente abbracciare ed apprezzare la tua bellezza, la tua intelligenza,la tua dolcezza,la tua determinazione,la tua vivacità, la tua voce,il tuo gusto per il cibo,ecc. ecc…. Insieme con Valentina, la tua dolce e bella sorella maggiore,ne abbiamo combinate davvero delle belle e siamo state davvero bene! Le giornate trascorse insieme,anche se poche,sono state molto intense e …..indimenticabili!!! Ringrazio zia Cate che,pubblicando l’articolo,mi ha fatto rivivere,con profonda commozione i bei giorni trascorsi con te, Valentina e i tuoi cari ed affettuosi genitori! Un grande abbraccio per tutti,da zia Nella che vi vuole tanto bene!

      1. Che gioia per zia Nella avere nipotone e nipotine da coccolare! Immagino l’entusiasmo della sua disponibilità, accoglienza, nella preparazione di pietanze deliziose…Per Tony e Olivia una vacanza a Reggio circondati dall’affetto delle zie ( sembra ieri che era Tony il nuovo nipotino).
        Bellissime le foto, grazie e…buon onomastico Cate e zia Nella!

  3. E grazie Cate di aver trasformato quello che ho scritto con l’aggiunta delle foto! Non so come fai ma hai piu foto tu di quante non ne abbiamo noi!🙂

  4. Beautiful photos of all of you with scenic Reggio in the background. And of course the wonderful hospitality of Nella! :mrgreen:

  5. Come sono cresciute le care nipotine! Sicuramente i giorni trascorsi a Reggio sono stati per loro ricchi di avvenimenti, di nuove conoscenze. Hanno conosciuto la “giovane” zia Lilla e sono state circondate dal grande affetto di zia Nella che si è prodigata per loro con grande gioia e felicità. Anche Tony ed Olivia hanno goduto nel rivedere le bellezze reggine e sentire il calore affettuoso di zia Nella.

    1. Eh si,anche le nipotine crescono! la zia Nella ha goduto della presenza,hanno conosciuto la zia Lilla,e fatte tante cose!e’stata una settimana piena e intensa

  6. Quando si ha la fortuna di avere una famiglia tanto grande e tanto bella, regalarsi giornate tanto piene di gioia è più che un piacere…un grande abbraccio a tutti

  7. Una breve permanenza a Reggio per essere coccolate dalla Zia Nella. Una meravigliosa esperienza per Luisa e Valentina! Magnifiche foto dell’incontro! Zio Enzo

  8. Attraverso il bel servizio fotografico che documenta la venuta delle bimbe a Reggio,ho rivissuto con gioia quei momenti che ho condiviso con loro.
    Da ogni loro espressione si notava che stavano a loro agio e godevano molto della vicinanza di zia Nella.
    Valentina ha fatto vdere le sue doti artistiche con disegni fantastici creati da lei ed esibizioni varie.
    Luisa mi ha colpito per la grande autonomia che possiede,pur essendo ancora cosi piccola.
    Se non si vedono Valentina e Luisa non si può immaginare quanto sono svelte,creative,aperte e affettuose: insomma,si fanno voler bene!!!

    1. eh si,hanno goduto molto,la presenza di zia Nella!Le bimbe si sono subito attacate a lei,nonostante specialmente Luisa L’ha conosciuta per la prima volta!

  9. I see I’ve missed a couple of articles! I love the new look of ” Il Mondo Di …” Well done Cousin! The article and photos brought back many lovely memories of our visits with Zia Nella and time spent in Reggio.

I commenti sono chiusi.