visita al museo – articoli ospiti bruno e mitzy


Questo slideshow richiede JavaScript.

A 15 km da Trento si trova il paese di San Michele all ‘ Adige, centro di ricerca e di eccellenza per i prodotti agricoli specialmente vitigni. In paese sorge il Museo di Usi e costumi della gente trentina. La visita del museo è stata molto interessante.near Trento , you  can find the village of San Michele all’Adige,  here you can find a variety of local produces.Near the village you can find this museum,  era interesting

ARTICOLO DA MITZY E BRUNO

10 thoughts on “visita al museo – articoli ospiti bruno e mitzy

  1. E’ sempre interessante conoscere gli usi e i costumi dei nostri antenati. Quando una Comunità incrementa la raccolta di reperti antichi e riesce ad aprire addirittura un museo dimostra sensibilità e lungimiranza,perché offre un grande servizio alla collettività ,specialmente alle nuove generazioni. Permette loro di apprezzare la creatività degli antichi nel procurarsi gli strumenti di lavoro e comprendere il percorso che porta alle innovazioni moderne. Visitare un museo del genere vuol dire proprio conoscere uno spaccato di vita vissuta e le radici stesse della civiltà moderna.

  2. Sapete qual è stata la sensazione più forte? Constatare che….gli antenati siamo ormai NOI.
    Sì molte cose fanno parte della nostra infanzia. La coltivazione del baco da seta per arrotondare i magri guadagni del lavoro dei campi, gli attrezzi per la lavorazione del legno, il telaio per la tessitura. . Tutte cose della nostra passata esperienza. Grazie Cate.!

  3. Anche a me piace molto questo tipo di musei e mi fa sempre piacere visitarli quando mi trovo in luoghi rurali e montani🙂

  4. Visitare questo tipo di museo ci fa ricordare I tempi dei nonni e della nostra infanzia.Ammirando I vari oggetti affiorano alla mente tanti ricordi del passato.

I commenti sono chiusi.