Couscous vegetariano


wpid-wp-1435072123853.jpeg

Un’altra ricetta vegetariana, molto gustosa, estiva e ricca di nutrienti è il cous cous vegetariano.
Il cous cous (meglio se integrale, ricco di vitamine del gruppo B e acido folico) va semplicemente fatto rinvenire in un po’ di acqua bollente, sgranandolo mano a mano con una forchetta; io nell’acqua metto ad infondere della menta o del tè. Una volta pronto, si aggiungono pomodorini dolci a spicchi, menta fresca, carote jullienne, rughetta, olive e capperi. Si può aggiungere della feta greca se non si è del tutto vegani. Fatemi sapere se vi va di provarlo e cosa ne pensate!

Another nice vegeterian recepy,very nice light especcially for the summer period,is the vegetarian coucouscous.preferably integral,very rich in vitamins b and folic acid.Very easy to make,just soften up boiling the hot water peel of the seeds with a folk, in the water i Add Mint or tea to give more flavour.once Ita ready puadd slices of tomatoes fresh mint,carrots Julienne rocket,cappers.If you want you can also add some feta cheese,if you are not strictly vegans.let my know if you enjoyed it!!

14 thoughts on “Couscous vegetariano

  1. Conosco il couscous,la sua provenienza e,in particolare quello siciliano(trapanese,per l’esattezza),ma non ho mai sentito il bisogno e la volontà di cucinarlo…quindi non sono in grado di esprimere giudizi a riguardo….So che si può usare in varie ricette appetitose e…anche vegetariane e che i buongustai ne fanno largo uso,ma purtroppo io non faccio parte di questa schiera…. Gaya,tu la usi abitualmente,questa ricetta? Tutto quello che fai tu è decisamente originale! Sei una persona speciale!!!

  2. Che acquolina! Buona idea nuove ricette. Io sono sempre più pigra… se mi viene bene un menù e piace…preparo sempre quello! ! Voglio provare, non dovrebbe essere troppo impegnativo. …

  3. Grazie per il complimento immeritato… Diciamo che per i pigri va benissimo perché si prepara in 5 minuti! Poi appunto è sano e, almeno a me, piace molto! Credo però di perdermi qualcosa nel non aver ancora assaggiato il famoso cous cous della provincia di Trapani!

  4. Cate,tu sai che io preferisco gustare i cibi anziché prepararli.
    Questa è una ricetta davvero semplice e forse se qualcuno la realizzasse l’assaggerei anche se non sono una intenditrice di couscous,non l’ho mai assaggiato.

  5. Questa ricetta di Gaya mi ha fatto venire in mente un ristorante Lebanese di Toronto che frequentavo quando lavoravo tanti anni fa. Questo era uno dei miei piatti preferiti assieme ad un insalata tabuli.

I commenti sono chiusi.