Torino -articoli ospiti-Mitzy


 


Torino prima capitale del Regno d’Italia nel 1861. Ha via e piazze imponenti adatte al transito di carrozze a cavalli della nobiltà Sabauda. Le strade sono tutto a scacchiera, perpendicolari, la maggior parte alberate. I palazzi più importanti sono: palazzo reale e palazzo Madama in piazza Castello , palazzo Carignano sede del primo parlamento italiano…poi molti musei: museo del cinema, dell’automobile, arte moderna… museo Egizio famoso in tutto il mondo. È stato rinnovato di recente e raddoppiato come superficie espositiva. Merita di essere visitato con calma tutta una giornata.
Turin City situated north of Italy was in 1861the first capital in the Italian kingdom.There are many beautiful majestic streets roads

14 thoughts on “Torino -articoli ospiti-Mitzy

  1. Conosco Torino per essere la città della famiglia di mia sorella e devo dire che mi piace molto….complimenti a Mitzy per le foto belle e significative

  2. Penso tu ti riferisca velatamente a me, cara amica !:-D
    In effetti mi è piaciuta così tanto questa città da spingermi a passarci le vacanze per due anni! 🙂 La nostra misteriosa Cate non racconta molto come sappiamo, ma i suoi genitori mi hanno raccontato invece di pranzi luculliani e passeggiate da record in quel di Torino e dintorni…!

  3. Torino è davvero una delle più belle e importanti città italiane. Ci sono stata un paio di volte e ho sempre apprezzato le belle strade,le piazze….e ammirato i palazzi più importanti. Sicuramente da visitare è il museo egiziano,specialmente dopo il restauro. Sai,Cate,l’ultima volta che sono stata a Torino,è stato quando sei nata tu!

  4. Ho visitato diverse citta d’Italia durante le varíe gite cui ho partecipato,ma non conosco Torino.
    So che é una bellísima citta’ Che merita di essere conosciuta.Spero di poterlo fare in seguito.

  5. Cara Cate, Torino e’ una gran bella città , ricordo di averla visitata quando i tuoi genitori si sono sposati, quindi…………………..di recente! Vorrei proprio andare, anche perché , ho visto alla TV il museo restaurato e le meravigliose opere conservate. Forse in futuro farò un viaggetto

I commenti sono chiusi.