Buona Pasqua da Bruxelles


BUONA PASQUA DA BRUXELLES
Quest’anno la Pasqua a Bruxelles e’ stata preceduta da una settimana Santa terribile, con attentati, allarmi e storie incredibili di criminalità cieca e barbara, condita anche con un bel po’ di stupidita’. Questo ha comportato tanti morti, feriti e dolore.
Questi pazzi criminali vogliono spaventarci e farci restare chiusi nelle nostre case; ma noi non gliela diamo vinta e, per quanto possibile, continuiamo con le nostre abitudini: turismo, visite ai centri commerciali, negozi e passeggiate nel parco.
In giro oggi comunque la presenza della polizia e’ molto evidente: abbiamo visto poliziotti e soldati a piedi, in macchine, e ne posti più stretti anche in bicicletta;  durante la passeggiata nel parco siamo stati addirittura scortati da due poliziotti a cavallo!
Per finire, auguro a tutti una buona Pasqua, che porti a tutti noi ed al mondo intero pace e
serenità.

HAPPY EASTER FROM BRUSSELS
This year, Easter in Brussels was preceded by a terrible week, with bombings, alarms and  blind and barbaric crimea. This has resulted in many deaths, injuries and suffering.
These criminals want to scare us into stayng  in our homes; but we will not let them win and, as far as possible, we shall continue with our habits: tourism, visits to shopping centers, shops and walks in the park.
In town today the presence of the police was evident; we saw police and soldiers on foot, in cars, and in some  places also on bicycle; during the walk in the park we were even escorted by two mounted policemen!
Finally, I wish everyone a Happy Easter, and peace and serenity thoughout the world.

14 thoughts on “Buona Pasqua da Bruxelles

  1. ciao carissima tanti auguri a te e a tutta la famiglia! Vi abbiamo pensato molto in questi giorni. Deve essere molto strana l’atmosfera a Bruxelles in questi giorni ma fate bene ad uscire, in piu’ dalla foto il tempo mi sembra molto bello!

    Bacioni

    1. Ciao cara!tantissimi auguri anche a voi!si lo so che ci pensate,e ne siamo contenti.si l’atmosfera un po’ strana ma si va avanti!

  2. Tantissimi auguri Cate a te e a tutti i tuoi amici e parenti! Concordo con Giulia: fate bene a continuare con la vostra quotidianità

  3. Ciao Cate,
    You have expressed yourself very well in regards to the horrific events that have taken place in Brussells this past week. We all hope and pray that these criminals can be stopped so that we may all live in peace and serenity in this world.
    Wishing you, your parents and all who follow your blog a very HAPPY EASTER!
    Hugs and love from Zia Elena 💗

  4. Certo che fa impressione vedere la città così presidiata,ma d’altra parte,dopo tutto quello che è successo è necessario e da’ un senso di sicurezza…per quanto con questi pericolosi pazzi criminali non si sa mai…. Mai come ora l’augurio di Buona Pasqua acquista tutto il suo significato e il suo valore. Abbiamo tanto bisogno di pace,di serenità,di amicizia,di bontà!BUONA PASQUA davvero a tutti e a tutto il mondo!🌈🙅🏻👏

  5. Che esperienza terribile il terrorismo…ricordo Milano e Torino ai tempi delle Brigate Rosse. Si diventava diffidenti..paurosi..pieni di ansia.
    Poi si è capito che bisogna reagire…vivere. Bravi ….Buona Pasqua auguri auguri infiniti

  6. Ciao Cugina, wishing you peace and tranquility on this Easter Day. Your courage and resilience is inspiring. Hugs, Rosalba

  7. Questa Pasqua ci ha tenuti col fiato sospeso per i tristi avvenimenti verificati nel mondo.Sono episodi tristi che danno un senso di angoscia per la malvagita’ senza limiti.Auguriamo che questi criminali rientrino in se stessi e si convertano pentendosi del male fatto.

I commenti sono chiusi.