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Ricette ospite-Acura di Rosalba-super insalata antiossidante-articolo ospite da Rosalba

Ospite Blog – Super insalata antiossidante
 
 
Ecco uno dei miei piatti preferiti che di solito mi piace all’ora di pranzo. Grande consistenza e colore sono aggiunti con questa combinazione di frutta fresca, cereali, noci e verdure fresche. È molto facile da assemblare oltre ad essere molto delizioso e salutare per te !! Buon appetito!
 
Ingredienti:
Arugula (rucola) e / o lattuga mista
Frutti di bosco freschi (lamponi, mirtilli o more)
Mandorle crude
pomodori ciliegini
Cetriolo
Carote
quinoa pianta erbacea tipo barbabietola spinaci
Semi di lino
Semi di chia
Semi di zucca
Uovo sodo
 
Olio extravergine d’oliva
Aceto balsamico o limone
sale
Pepe
 
 
Per 125 ml di quinoa cotta, portare a ebollizione 125 ml di acqua e 60 ml di quinoa. Ridurre il calore al minimo; coprire e cuocere per circa 15 minuti o fino a quando l’acqua non viene assorbita e la quinoa è tenera. Lascia raffreddare fino al momento dell’uso.
 
In una grande ciotola, condire con olio extravergine di oliva e aceto balsamico (o limone) sopra la rucola e mescolare. In una piccola ciotola mescolare insieme quinoa e semi. Dividere i verdi sui piatti e condire con la miscela di quinoa, bacche, mandorle e uova.
Naturalmente, puoi sostituire o aggiungere altri ingredienti come avocado o semi di girasole. Sii creativo … sii sano !!

Guest Blog- Antioxidant Super Salad

Here is one of my favourite meals that I usually enjoy at lunchtime. Great texture and colour are added with this combination of fresh fruit, grains, nuts and fresh greens. It is very easy to assemble as well as being very delicious and healthy for you!! Buon appetito!

Ingredients:
Arugula (rucola) and/or spring mix lettuces
Fresh mixed berries (raspberries, blueberries or blackberries)
Raw almonds
Cherry tomatoes
Cucumber
Carrots
Quinoa
Flax seeds
Chia seeds
Pumpkin seeds
Hard boiled egg

Extra virgin olive oil
Balsamic vinegar or lemon
Salt
Pepper

For 125ml of cooked quinoa, bring 125 ml of water and 60 ml of quinoa to a simmer. Reduce heat to low; cover and cook for about 15 minutes or until water is absorbed and quinoa is tender. Let cool until ready to use.

In a large bowl, drizzle extra virgin olive oil and balsamic vinegar (or lemon) over the arugula and toss to coat. In a small bowl stir together quinoa and seeds. Divide the greens onto plates and top with quinoa mixture, berries, almonds and egg.
Of course, you can substitute or add other ingredients such as avocado or sunflower seeds. Be creative… be healthy!!

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Buon compleanno Luisa

Oggi è una giornata importante, difatti celebriamo il compleanno di Luisa! Infatti, fa 6 anni!! Tanti auguri buon compleanno a presto!

And today, it’s a special day, Infact is Louise’s 6th birthday!! We wish her, all the best on this day, and we will see you soon!!

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Ricetta ospiti a -cura di Mitzy-pesto alla genovese

Ingredienti
Basilico
Pinoli
Aglio
Olio
Parmigiano e pecorino grattugiato
Lavare asciugare le foglie di basilico
Metterle con 2 spicchi d’aglio l’olio i pinoli in un contenitore e frullare
Aggiungere i formaggi grattugiati e altro olio se serve
Che bontà

Ingredients
Basil
Pine nuts
Garlic
Oil
Parmesan and grated pecorino
Wash the basil leaves dry
Put the pine nuts in a container with 2 cloves of garlic and blend
Add grated cheeses and other oil if needed
How tasty