Bye bye Bruxelles


AAA Super News: Dal 16 aprile siamo a Roma!!

Si, sì avete capito bene, non mi sono sbagliata a scrivere, stiamo proprio per arrivare a Roma….un mese prima del solito!

Difatti quest’anno, dopo un ventennio circa passato molto bene tra Roma e Bruxelles, abbiamo deciso che è giunta l’ora di lasciare la nostra bella Bruxelles e di trasferirci, stavolta definitivamente, a Roma.

Come ben potete immaginare, è stato un periodo parecchio difficoltoso, avendo dovuto aggiungere alle attività quotidiane anche quelle straordinarie per il trasloco: rivedere tutto quello raccolto in più di 20 anni, decidere cosa buttare, cosa regalare e cosa riportare a Roma, ordinare, fare scatole per il trasloco etc.
Il tempo anche quest’anno non è stato nostro amico, difatti è stato più freddo, piovoso, nevoso e umido del solito.
Certo Bruxelles ci mancherà a tutti e in particolare la piscina, ma era arrivato il tempo di chiudere questo capitolo molto importante della nostra vita-
Avremo fatto la scelta giusta?! Lo scopriremo!!!
Staremo a vedere a Roma su come faremo, state sintonizzati sul Mondo e lo saprete!!

Di seguito, ci sono alcune foto con varie attività e persone amiche che abbiamo conosciuto lungo tutti questi anni a Bruxelles.
Grazie Bruxelles ci mancherai

Per chi non lo avesse ancora fatto, il Belgio e Bruxelles sono bei posti per una bella vacanza!

AAA Super news: From the 16th of April we will be in Rome!!

Yes yes you understood correctly; I haven’t made a mistake, we will soon be arriving in Rome a month before usual.

Infact this year we have decided that, after a period of roughly twenty years, the time has become to leave Bruxelles and to move, this time on a permanent basis, to Rome.
As you can gather, this period hasn’t been easy, with doing the normal every day things, with the other things for the move sorting out dumping stuff packing etc.

Also the weather this year hasn’t been very kind to us, Infact it has been colder, damper and wetter than normal years.

Obviously We will miss Brussels very much and especially the pool.We are closing a very important chapter of our lives.Did we do the right thing?! Follow us to find out, and stay tuned to see where in Rome we will be staying.

In the following photos you can see only a few of the things that we have done during our stay in Brussels, and some of the friends that we met there.
Thank you Brussels, we will miss you!!

For those who haven’t been to Belgium and Brussels: il is a great place for a visit!

28 risposte a "Bye bye Bruxelles"

  1. Evviva la decisione di tornare ” al paese del sole”.
    Dopo anni da pendolari eccovi di ritorno definitivo a Roma….
    Che bello
    Grande fatica ma di nuovo tra noi
    Auguri auguri

    1. Grazie grazie 😊 eh già, dopo anni di pendolari si ritorna a Roma! Una gran fatica ma dopo chissà che succederà vediamo !!

  2. Capisco il vostro stato d’animo ma penso che questa nuova sistemazione sia più tranquillizzante perché più confacente ai capelli bianchissimi del tuo papà. A tra poco a Roma, dunque…un abbraccio

  3. Carissima Cate, ho visto le tante foto che hai messo insieme per ricordare il tempo in cui vivevi a Bruxelles, quando sarai a Roma ti faranno compagnia, ma sono sicuro che il ritorno a casa sarà pieno di cose nuove da fare, vedere nuove case e ti dimenticherai un po’ anche di Bruxelles. Per noi è stato bello muoverci nei vari luoghi di Bruxelles e senza stancarci. Un abbraccio Bruno

    >

    1. Grazie grazie dei complimenti 🎉🎊 si si ci sarà un nuovo periodo di ambientazione e nuove cose da fare, ma poi son certa che tutto andrà bene

  4. Questa sì che è una notizia!!! Ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!! ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

  5. Catee ma che notiziona!!! Sicuramente un bel cambiamento ma vedrai che è la decisione giusta! In bocca al lupo a te e ai tuoi x lo spostamento e ci si vede prestissimoooo!! ❤ ❤

    1. Grazie grazie ☺️☺️😊😊avevo detto che era una notiziona🤗🤗😜😜😜sicuramente faticoso ma sicuramente ne verrà la pena e prestissimo.quando ci vediamo tutti i dettagli

  6. Dear Cate
    No doubt this blog has been very emotional for you to put out and I feel that emotion as I scroll through the beautiful photos and your courageous words. Thank you for sharing with us. Now, onward to a new phase of your lives. Rome, the Eternal City!
    Best Wishes and love to all of you. Zia 💖

    1. Thank you,for the kind words!yes the blog has been very emotional ,and I thanked them.It has been quite had but it will be well worth it In the end

  7. Lo so che questo e’ in momento difficile per voi con la preparazione per il trasloco, ma sono sicuro che tutto si risolvera’ nel migliore dei modi. Dopo piu’ di venti anni trascorsi a Bruxelles lo so che ti sei affezionata a questa bella citta’ ma le memorie dei momonti piu’ belli trascorsi rimarranno sempre nella tua mente! Fate buon viaggio e a risentirci da Roma!!!

    1. Anche io sono sicura, che tutto si risolverà per il meglio.Certo, dopo tutto questo tempo ci siamo affezionati, ma ci riabitueremo senz’altro alla nuova fase della nostra vita

  8. E’ proprio vero,si chiude la parentesi di Bruxelles e si ritorna stabilmente a Roma! E’ Un momento importante per la famiglia,molto impegnativo,ma e’ un provvedimento necessario!Sembrera’ strano non comunicare da Bruxelles,ma ce ne faremo una ragione! Il periodo trascorso a Bruxelles e’ stato sicuramente utile e molto interessante,ma e’ ora di fare ritorno in….patria! Ci saranno tanti ricordi da conservare oltre la ricca e particolareggiata collezione di foto che documentera’ I tanti momenti di vita bruxellese! Ciao,BRUXELLES, ti ricorderemo con piacere e con un pizzico di nostalgia…..

    1. La parentesi della permanenza di Bruxelles è stata molto bella,ma certo è giunta l’ora di rientrare.All inizio sembrerà strano, ma sono sicura che ci abitueremo abbastanza infretta!!

  9. Dear Cousin, Thank you for a very moving blog description as you continue on your journey of life. You’ve had many wonderful times, visited many interesting places, and had numerous memorable experiences in Brussels.
    I know you and your parents will face the future with an open mind and heart and embrace what will become your permanent home in Rome❤️ We fully support this decision and know that the best is yet to come.
    Un bacio forte 😘

    1. Glad that you enjoyed the blog post.Yes we are about to embark another chapter of our life, and of course I will let you know, what is going on

  10. Sono contenta che tornate definitivamente a Roma. Cate,saluta Bruxelles che ricorderai sicuramente sempre e preparati a partire…Roma ti aspetta. Saremo più vicini!

  11. Ed è giunta l’ora del grande rientro a Roma. Dopo tanti anni trascorsi a Bruxelles, è naturale che ci sia tanta, ma tanta nostalgia e tanti ricordi per le cose belle vissute in quella città. Resteranno sempre nei vostri cuori. Ma nonostante le fatiche ed i pensieri per questo gravoso trasloco, la gioia di ritornare a Roma definitivamente, vi darà la forza di affrontare tutte le difficoltà che inevitabilmente si incontrano. La gioia di ritornare alla bella città di origine, di riprendere i contatti con i tanti cari amici, le varie uscite, le serate in pizzeria e le numerose visite che ci saranno, ecc., serviranno a non rimpiangere il tempo trascorso in Belgio. Anche il bel tempo, le belle giornate di sole che Roma vi offrirà, vi compenseranno delle brutte giornate che specie quest’anno avete avuto a Bruxelles. Benvenuti quindi, e tanti cari auguri.

    1. Grazie mille degli affettuosi auguri 😊certo, dopo tanti anni di vita a Bruxelles, per un po’ ci sembrerà strano,ma rimarranno sempre i ricordi.Una volta giunti a Roma,ben presto incominceranno le varie uscite cene ecc.
      Specialmente quest’anno il bel tempo non c’è stato molto qui aBruxelles, ma non dubito che a Roma avremo il tempo di prendere il sole tanto desiderato e le belle giornate! Arrivederci Bruxelles ci mancherai, ma un grosso ciao e benvenuto alla nuova vita romana e a Presto!

  12. Quanti bei ricordi nelle foto che hai inviato! A auguri per tutte le belle avventure italianissime a venire!

I commenti sono chiusi.