Rientrati


Da due settimane circa siamo rientrati a Roma.Come ben potete immaginare, il rientro (definitivo) stavolta è stato ben peggio delle altre volte( vi mostrerò le foto dei vari traslochi che abbiamo dovuto fare).
Naturalmente è stato triste dover salutare tutto e tutti (tutti i vicini e conoscenti ci venivano a salutare)e ancora adesso lo rimpiangiamo a volte.
L’ultimo giorno, il giovedì, abbiamo approfittato della piscina fino all’ ultimo minuto, poi abbiamo raccolto le ultime cose e la sera l’abbiamo passata in albergo. L’indomani siamo partiti e abbiamo passato un piacevole finesettimana da Tony. Rientrando a Roma per fortuna il tempo ci ha accolto bene, così ci ha aiutato a smaltire meglio le fatiche del viaggio e del trasloco con temperature estive ☀; peccato che la piscina non è ancora in uso, se no ne avremmo approfittato, ma lo sarà presto.
Pian piano ci stiamo riabituando alla vita romana,e abbiamo avuto le prime visite : Suzy, Elena varie volte, poi, a casa di Elena, ho rivisto Gabriele e Erminio e ho passato un piacevole pomeriggio. Il 1°maggio siamo andati a casa dei genitori di Giulia, e ci siamo divertiti , giocando con Sabina e raccontandoci le ultime news con Giulia e Andrea; alla reunion, oltre ai genitori di Giulia, c’erano anche Suzy e marito.
Purtroppo da un paio di giorni a questa parte il tempo si è guastato più freddo e grigio, ma speriamo che non duri troppo a lungo, Cosi si può dare il via alla piscina estiva. Ovviamente i miei sono anche occupati per le svariate possibilità per l’inverno.Tenete d’occhio il blog, per i prossimi sviluppi.
Prossimamente ci saranno le visite di Gaya e Caterina: a presto allora!

About two weeks ago we returned to Rome. As you can imagine, the return (final) this time was much worse than the other times (I will show you the pictures of the various removals that we had to do).
Nturally, it was sad to have to say goodbye to everything and everyone (all the neighbors and acquaintances came to greet us) and we still regret it.
The last day on Thursday we took advantage of the pool, until the last minute, then threw the last things away and in the evening we went to the hotel. The following day we left and we spent a pleasant weekend with Tony & family.
When we arrived in Rome luckily the weather welcomed us well, so it helped us to better overcome the efforts of the trip and the move with summer temperatures ☀. Unfortunately the pool is not yet in use, otherwise we would have taken advantage of it, but it will be soon.
Slowly we are getting used to the Roman life, and we had the first visits: Suzy, Elena several times then, at Elena’s house, I saw Gabriele and Erminio and I spent a pleasant afternoon. On the 1st of May we went to Giulia’s parents house, and we enjoyed playing with Sabina, exchanging the latest news with Giulia and Andrea, while Mum and Dad chatted to Georgia & Pierluigi and Suzy & Pigi.
Unfortunately, for a couple of days now the weather has gone cold and gray, but we hope it will not last too long – so we can open the pool for summer.
Of course my parents are also busy studying different possibilities for winter swimming. Keep an eye on the blog for future developments.
Soon there will be the visits of Caterina and Gaya; check out the blog, there might be some news!

30 risposte a "Rientrati"

  1. Wow! Un mese bello intenso, con reportage fotografico molto completo, grazie Cate Romana e a presto!

  2. Bentornati di tutto cuore 🙂
    Effettivamente mi affatico solo a vedere le foto del trasloco…! Deve essere stato stressante. Immagino la malinconia dei saluti, del resto si saranno affezionati tutti a voi… Ma per fortuna qui avete tanti amici e affetti pronti a festeggiare il vostro ritorno!!! Ed alcuni, vedo, li hanno già fatto! 😀

    1. Grazie grazie del bentornato!! Si sì è stato parecchio faticoso e stressante.eh già dopo più di vent’anni avevamo di conoscenti!!pian piano ci riabituamo anche qui.Ceme vedi non ho perso tempo, con le visite e altre in programma 🤗😊😘

  3. Chiusa la parentesi bruxellese,con immancabile e comprensibile nostalgia,si e’ aperta quella del rientro definitivo a Roma accolto da tutti con grande gioia Ora e’ la fase delle varie operazioni di assestamento……ma vedo Cate che non hai perduto tempo: in questi pochi giorni hai riallacciato i rapporti di Amicizia, mai interrotti, con I tanti Amici che ti hanno accolta a braccia aperte, con affetto, in un clima di festa! Con tutto il cuore ti ripeto:” BENTORNATA A ROMA!”❤️👏

    1. Roma ci ha accolto davvero bene! Il tempo il clima e come vedi non ho perso tempo a riprendere le amicizie,le quali per fortuna, di cui i rapporti per fortuna non si erano mai interrotti! Adesso un periodo di assestamento e comincia il periodo estivo

  4. Ed ecco rientrati definitivamente a Roma, dopo un lungo e pesante periodo di preparazione al faticoso trasloco. Non è facile dimenticare il lungo ma bel periodo trascorso a Bruxelles, ma vedrai, cara CATE, vi rifarete presto a Roma. Non per niente hai ripreso immediatamente i contatti con i tuoi cari ed affettuosi amici romani che rendono bello e vario il soggiorno romano. Speriamo che presto l’estate ormai alle porte, permetta di usare e gustare la piscina. Buona ripresa dunque…….

    1. Non dimenticheremo mai,il periodo passato a Bruxelles, infatti sono passati ben oltre vent’anni!lo ricorderemo sempre con piacere!
      Come hai visto non ho perso tempo, e già ho ricevuto, e fatto le prime visite e altrein programma! Speriamo presto si possa usare la piscina e si dia inizio all ‘ estate

  5. Punto e a capo… a parte il fatto che sai che è definitivo, però non siete in terra straniera, ogni anno tornavate a Roma…
    Godetevi amici, clima migliore,( non è che PER lenire la nostalgia ti sei portata il clima di lassù ???)
    presto nuotate, gite, visite e trasferte al mare.
    Verranno a trovarvi gli amici belgi , o andrete voi dopo le visite ai nipotini…vedrai sarà solo bello.
    Poi tu , col tuo carattere e ottimismo , porti il sole ovunque.
    Grande Cate!!!!
    Auguri

    1. Si è vero, ogni anno rientravamo a roma,ma una cosa era per il periodo estivo,l’altra per tutto l’anno!Speriamo che il sole ritorni presto tra di noi!no no non mi sono portata dietro le nuvole 😍😍😍☺️☺️presto torniamo a pieno ritmo

  6. ….ed ora cominciamo a pensare a quando ci vedremo…questa volta non ci saranno ostacoli perché è ormai passato troppo tempo dall’ultima volta e la voglia di abbracciarvi è tanta…a presto

  7. Grandeeeeee Cateeee!!! Vedrai che a Roma starete benone! È stato bello rivedersi prima del solito e a breve organizzeremo un altro incontro!! Baciooo xxxxx ♥️♥️♥️

  8. Dopo 20 anni trscorsi a Bruxelles si era creato un rapporto affettivo con questa bella città che ha molto da offrire ai suoi visitatori.
    Però Roma è la città eterna ricca di monumenti e di opere d’arte.Comincia una nuova vita ricca di nuovi episodi e rapporti.
    Ma,non so perché io vi sento più vicini. Venite presto a visitarci.Sarete accolti con gioia.

    1. Si è vero,dopo vent’anni di Bruxelles,non la dimentichiamo facilmente,ma Roma è roma e comincia una nuova epoca.presto o tardi verremo

  9. I am very happy that all went well with the move and that you arrived safe and sound in Rome and have already begun your activities and social life. Your photos tell the story very well. Looking forward to further good news! 😘

    1. All well with the move,and survived the big move-now reprising the Roman life, and started our social life already! I will share the news, when the time is right🤗☺️

  10. La parte piu’ difficile del trasloco e’ finita e adesso vi dovete riambientare definitivamente alla vita romana. Mi fa piacere che hai ripreso i contatti con le tue amiche e adesso spero che il tempo si rimetti presto cosi’ potrai riprendere con piu’ agio le tue attivita’ giornaliere. Magnifica documentazione fotografica del trasloco!

    1. Si, sicuramente la parte più difficile, e stata il trasloco.ora un po’ di ri ambientazione alla vita romana,e come hai potuto osservare ho già ripreso i contatti con le amiche! Speriamo che il brutto tempo duri poco e che la stagione estiva, possa iniziare! Quando sarà il momento, vi darò tutte le news

  11. It has been a stressful time for all of you. Hopefully the love and support of family and friends near and far has helped make this transition a wee bit easier ❤️

    1. It has been a stressful time,but everything hopefully will turn all right! I will inform you about everything! Yes friends and family support has helped a lot!

  12. Carissima Caterina, sono molto felice di averti rivista. Speriamo di replicare presto. Sicuramente il tempo si rimetterà e sarà di nuovo bello. Nel frattempo, un grosso abbraccio!

I commenti sono chiusi.